Cerca

Calcio a 5

Orange, parola a capitan Curallo

IMG_4751

Sguardo da professore severo e serietà professionale da far invidia a un trentenne. Ultimo sul campo ad arrendersi e con voglia di combattere che lo porta a correre a perdifiato al Palazzetto. Capitano anziano, ma si fa per dire, di una squadra decisamente giovane. Come tutti sbuffa sulle ripetute in allenamento ma l’obiettivo è quello di arrivare al meglio per l’inizio del campionato. Il nome: Paolo Curallo, che parla della stagione in A2 dell’Orange Futsal Asti.

Ti pesa essere il più vecchio ?

(sorride ndr) beh sarò del secolo scorso ma del 1997, quindi, sono ancora discretamente giovane come tutto il resto della squadra. Abbiamo una media molto bassa, sui 22 anni e, di fatto, la società ha deciso di ripartire in questa annata da quello che è sempre stato il suo punto di forza ovverosia i giovani.

Tradizione Orange ?

Esatto tradizione Orange, un marchio di fabbrica di cui andare orgogliosi e sono sicuro che potrà dare i suoi frutti.

Sarà un campionato difficile ?

Tutti i campionati lo sono, la serie A2 che faremo è utile per far crescere la squadra, la serie Elite ci sarebbe stata un po’ troppo larga e forse anche un po’ difficile per il gruppo, quindi meglio così con l’opportunità di far maturare al meglio il gruppo.

Obiettivo ?

Fare esperienza, far crescere la squadra e facendolo divertendosi. Le parole d’ordine dovranno essere divertimento e giovani. Parola del capitano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133