Cerca

Saclà e Coldiretti rinnovano l'accordo di fornitura sugli ortaggi a "Km 0"

Saclà e Coldiretti rinnovano l'accordo di fornitura sugli ortaggi a "Km 0"

Carote, cavolfiori, cipolle rosse e bionde, peperoni, rape, scalogno e sedani bianchi e verdi che la Fratelli Saclà lavorerà nei suoi barattoli, anche quest’anno arriveranno da ortolani

Carote, cavolfiori, cipolle rosse e bionde, peperoni, rape, scalogno e sedani bianchi e verdi che la Fratelli Saclà lavorerà nei suoi barattoli, anche quest’anno arriveranno da ortolani piemontesi, grazie al rinnovo dell’accordo di filiera orticola con gli associati Coldiretti. Saranno almeno 9 mila i quintali di ortaggi locali che saranno ritirati dall’azienda conserviera astigiana. 

«Siamo soddisfatti - commenta il presidente Coldiretti Asti, Roberto Cabiale – per questa ulteriore conferma da parte della F.lli Saclà. Il contratto di filiera quinquennale, stipulato tre anni fa, è stato confermato anche quest’anno, dopo il notevole incremento quantitativo dei conferimenti registrato l’anno scorso. Praticamente invariate le referenze, alcuni prezzi sono stati ritoccati verso l’alto, nonostante il momento congiunturale sicuramente difficoltoso per tutti».

I prodotti passeranno dagli orti degli agricoltori alla cooperativa agricola Orto Piemonte dove verranno semilavorati prima del conferimento alla sacà garantendo ai produttori la certezza della collocazione senza problemi. Da parte sua, la Saclà avrà le massime garanzie qualitative, la costanza delle forniture e il valore aggiunto del territorio piemontese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133