Biagio Riccio è stato confermato presidente dell'associazione di categoria Confartigianato per i prossimi quattro anni. La nomina è avvenuta per acclamazione, all'unanimità, nel corso della
Biagio Riccio è stato confermato presidente dell'associazione di categoria Confartigianato per i prossimi quattro anni. La nomina è avvenuta per acclamazione, all'unanimità, nel corso della riunione del Consiglio generale, alla presenza di 80 delegati di categoria e zona dell'associazione.
Nel corso dell'assemblea sono anche stati eletti, sempre per acclamazione, Fabio Bosticco e Samantha Panza, rispettivamente vice presidente amministrativo e vice presidente organizzativo, mentre a ricoprire l'incarico di membri effettivi della Giunta esecutiva sono stati chiamati Pierangelo Binello, Luca Fasano, Maurizio Maucci e Franco Rovero. Infine sono stati eletti, tra i rappresentanti eletti dalle categorie di mestiere e dalle delegazioni di zona, i 24 componenti del Consiglio direttivo, che, per la prima volta, saranno affiancati da ulteriori dieci componenti che integreranno il consiglio in modo da garantire una più ampia rappresentanza. Su proposta del presidente si è poi unanimemente convenuto di attribuire il riconoscimento di presidente onorario a Vittorio Amato per il suo più che decennale impegno ai vertici dell'associazione e della Servizi Confartigianato Asti srl.
«L'ampio e unanime suffragio riconosciuto alla maggioranza dell'attuale dirigenza, e la significativa partecipazione avvenuta nelle riunioni congressuali preparatorie - ha dichiarato il presidente Biagio Riccio durante il suo interventonel corso dell'assemblea - rafforza ulteriormente il peso sindacale e politico della nostra associazione, dal quale sicuramente non solo gli associati potranno trarre un indubbio vantaggio. Oltre, ovviamente, a rappresentare un forte segnale di continuità e di condivisione delle linee programmatiche».
Per poi aggiungere: «Vivere intensamente ed attivamente la vita della nostra associazione significa innanzitutto tutelare se stessi, il proprio lavoro e i grandi risultati che la nostra dirigenza ha saputo ottenere ogni volta che è stata chiamata a farlo. Questo rappresenta il miglior biglietto da visita che possiamo spendere e ci garantisce la possibilità di affrontare con rinnovato ottimismo le scommesse future».
e.f.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti