04 Dicembre 2015 12:23:00
Sullo sciopero dei vigili del fuoco di Asti interviene Calogero Turturici Comandante provinciale, il quale risponde alle accuse di immobilismo mosse dal sindacato: «Il decreto del Ministero
Sullo sciopero dei vigili del fuoco di Asti interviene Calogero Turturici Comandante provinciale, il quale risponde alle accuse di immobilismo mosse dal sindacato: «Il decreto del Ministero dellInterno non assegna risorse economiche e umane aggiuntive al distaccamento di Asti. Per attivare la sede permanente su Canelli, sarebbero necessarie risorse che al momento non ci sono. Lipotesi di spostare una squadra su Canelli non è da prendere neppure in considerazione, perché in questo modo si indebolirebbe il soccorso in una parte della provincia». Il Comandante rivela di aver contattato direttamente il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, lIng. Gioacchino Giomi per verificare la possibilità di implementare lorganico sulla sede di Asti, così da poter attivare quella canellese, ma da Roma la risposta è stata negativa.Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058