Cerca

Mobilitazione

Duecento Astigiani alla manifestazione di Cgil, Cisl e Uil a Milano

Cgil a Milano maggio 2023
Ci sono anche circa 200 Astigiani, stamattina a Milano, alla manifestazione interregionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil con l'obiettivo, come recita lo slogan, di rivendicare "una nuova stagione del lavoro e dei diritti". Fa parte di una serie di tre appuntamenti, cominciati sabato scorso a Bologna e che termineranno il 20 maggio a Napoli,  per protestare contro il modo in cui si sono svolti gli incontri tra Governo e sindacati in merito alla piattaforma unitaria su politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali. «Come sindacati – aveva sottolineato nei giorni scorsi Stefano Calella, segretario generale aggiunto Cisl Alessandria-Asti in occasione di una manifestazione unitaria all'ospedale di Asti  – siamo stati solo informati in merito alle decisioni che di volta in volta il Governo assumeva». I manifestanti sono ora riuniti nei pressi dell'Arco della Pace per i comizi finali, che sono stati preceduti dal corteo nel parco del castello sforzesco cui ha preso parte la Cgil.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133