Cerca

De Andrè porta ad Astimusica<br/>una generazione italiana di &quot;Invisibili&quot;

De Andrè porta ad Astimusica<br/>una generazione italiana di &quot;Invisibili&quot;

Cresciuto in mezzo alla musica e ai principali nomi del cantautorato italiano degli anni ?60 e '70, Cristiano De Andrè è il protagonista questa sera sul palco di "AstiMusica"

Cresciuto in mezzo alla musica e ai principali nomi del cantautorato italiano degli anni ?60 e '70, Cristiano De Andrè è il protagonista questa sera sul palco di "AstiMusica" (ingresso 20 euro). Inizia ad esibirsi molto giovane e nel 1985 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone "Bella Più Di Me" nella sezione Giovani con la quale vince il Premio della critica. Nel 1993 ritorna a Sanremo con il brano "Dietro La Porta" e si aggiudica il secondo posto assoluto nella categoria Campioni, il Premio della Critica e il Premio Volare. Nella seconda metà degli anni ?90 accompagna in tour il padre Fabrizio, suonando ecletticamente sul palco numerosi strumenti fra i quali la chitarra e il violino. Del 2009 è il tour, dal titolo "De André canta De André", in cui Cristiano interpreta dal vivo brani della discografia del padre. Dopo la pubblicazione del nono album, "Come In Cielo Così In Guerra" (2013), è tornato a Sanremo lo scorso febbraio con le canzoni "Invisibili" e "Il Cielo E' Vuoto" piazzandosi al settimo posto e vincendo, con il pezzo "Invisibili", il Premio della Critica Mia Martini Sezione Campioni e il Premio al miglior testo "Sergio Bardotti".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133