Cerca

Il duo Minnozzi-Ricci tra swing e bossa<br/>poi il folk Usa di Vanessa Peters

Il duo Minnozzi-Ricci tra swing e bossa<br/>poi il folk Usa di Vanessa Peters

E' la cantautrice statunitense Vanessa Peters il nome di spicco del calendario live del Diavolo Rosso di questa settimana. In scena domenica nel locale di piazza San Martino, la Peters è in

E' la cantautrice statunitense Vanessa Peters il nome di spicco del calendario live del Diavolo Rosso di questa settimana. In scena domenica nel locale di piazza San Martino, la Peters è in Europa per presentare i suoi nuovi progetti con il batterista/tasteriesta Rip Rowan, due nello specifico: un album scritto e suonato con i suoi amici Sentimentals, uscito agli inizi del 2015 e incentrato sui suoni del folk pop americano, e una raccolta di alcuni nuovi pezzi dal sapore elettropop sospesi tra il songwriting di Feist e quello di Suzanne Vega.

A dare il via ai concerti settimanali questa sera, giovedì, sarà però Empathia, progetto di Mafalda Minnozzi e Paul Ricci. Lei è la vove, la libertà, il coraggio, l'audacia, l'istinto, l'irriverenza. Lui è la chitarra, l'architettura, il pentagramma, il metodo, la ricerca del suono perfetto, la posizione. Empathia é stato concepito, maturato e prodotto a San Paolo in Brasile da due veri e propri artigiani della musica che hanno minuziosamente selezionato non solo gli autori da interpretare ma anche le caratteristiche degli strumenti da usare, dosando sfumature e gradazioni di swing, jazz, soul e bossa nova. Venerdì invece, torna sul palco del Diavolo Rosso il Trio Del Diavolo, sorta di jam?band dedita alla reinterpretazione di classici del jazz. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

l.g.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133