Cerca

Asti: si aprono i mercatini di Natale

Asti: si aprono i mercatini di Natale

Nel tentativo di risollevare il commercio in centro si apriranno oggi, venerdì, i mercatini di Natale che occuperanno i portici Anfossi e parte di piazza San Secondo

Nel tentativo di risollevare il commercio in centro si apriranno oggi, venerdì, i mercatini di Natale che occuperanno i portici Anfossi e parte di piazza San Secondo.

Sotto i portici saranno aperte 25 bancarelle: libri, dolciumi, liquori, grappe e lampade di sale sono solo alcuni dei prodotti che saranno messi in vendita. Inoltre saranno presenti anche giochi in legno, ceramiche di Bassano, piante grasse e composizioni floreali artificiali. Tra i prodotti tipici alimentari si potranno trovare le specialità di pasticceria da forno, alle nocciole, al miele, fino ai salumi e alle tome di Langa, senza dimenticare vini e tartufi.

Nella vicina piazza San Secondo, invece, saranno aperti gli stand degli hobbisti e dell’artigianato: bigiotteria, ceramiche artistiche, oggetti lavorati in vetro di murano, addobbi natalizi, ricami all’uncinetto, sciarpe e altre idee regalo che potranno essere acquistate direttamente dai creatori.

I mercatini di Natale saranno aperti tutti i giorni, fino al 24 dicembre, con orario di vendita dalle 10 alle 20. L’iniziativa è a cura di ProCom.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133