Il nuovo direttore dell'Asl Mario Alparone lo aveva già anticipato nel corso della consegna di un nuovo elettrocardiografo fetale nei giorni scorsi: ad agosto tutti gli over 75 che si prsenteranno al Pronto Soccorso di Asti saranno "classificati" in Coice Argento e saranno indirizzati in un percorso di priorità rispetto agli altri utenti.
Si tratta di ulteriore passo di attenzione nei confronti dei pazienti più deboli e fragili della popolazione.
«Sono molto sensibile ai temi di presa in carico di pazienti cronici e fragili - ha sottolineato il dottor Alparone - e per questo motivo ho voluto introdurre in ospedale l'attiviazione di uno specifico codice argento dediato a tutti i pazienti con età uguale o superiore a 75 anni».
Il Codice Argento sarà attribuito per coloro che il triage avrà ricondotto ai codici bianco o verde degli altri pazienti, quindi quelli non gravi.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti