Cerca

Comunità

A San Damiano nuovi interventi dai cimiteri alla manutenzione delle strade

Via libera a roseti per la dispersione delle ceneri, ampliamento dei loculi, messa in sicurezza delle strade e acquisto di una nuova trattrice per il settore tecnico

A San Damiano nuovi interventi dai cimiteri alla manutenzione delle strade

Facendo seguito alle decisioni prese dalla Giunta e dal consiglio comunale, il settore tecnico manutentivo del Comune di San Damiano ha dato il via a diverse pratiche.

La prima riguarda la realizzazione di roseti per la dispersione delle ceneri da realizzarsi nei cimiteri delle frazioni di San Pietro e Gorzano: i lavori sono stati affidati alla ditta Macondo (soc. coop. Sociale con sede in Alba) ed il progetto prevede, oltre allo scavo, la fornitura di una lama in acciaio Corten, posa di autobloccanti, pietre di serizzo, pietre bianche accanto alla lama di Corten.

Accanto allo spazio dedicato alle ceneri saranno poste a dimora due piante di acero rosso giapponese e rose a cespuglio: il tutto avrà un costo di 7.808 euro, IVA compresa.

Sempre a proposito di cimiteri, saranno pagati 28.561 euro (più IVA) alla ditta G&G Costruzioni Srl con sede legale in Gorzano aggiudicataria dei lavori per l’ampliamento del cimitero comunale del concentrico: la suddetta somma costituisce il 20% dell’importo necessario alla realizzazione delle nuove batterie di loculi.

Per l’intervento di ripristino di un tratto di strada comunale in località Castelnuovo – frazione San Giulio si spenderanno 8.418 euro: i lavori prevedono la realizzazione di un tratto di palizzata lunga circa 60 metri e finalizzata alla messa in sicurezza del piano stradale.

Per l’intervento di manutenzione e per il ripristino delle condizioni di sicurezza sulla strada comunale di Lavezzole si sono spesi invece 2.806 euro ed i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Rabino Giuseppe, di Rabino Carlo & C. Infine, è stata acquistata dalla ditta F.lli Martinengo una trattriceNew Holland” usata, da impiegare per la manutenzione del territorio comunale, potenziando i mezzi del settore tecnico manutentivo: il costo della trattrice è di 50.630 euro, IVA compresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133