Cerca

Restituzione Imu, a chi fare le domande

Restituzione Imu, a chi fare le domande

Il Comune di Asti informa i cittadini che c’è ancora tempo fino al 28 giugno per chiedere - avendone titolo - il rimborso dell’IMU sulla prima casa. Si tratta di una misura economica che

Il Comune di Asti informa i cittadini che c’è ancora tempo fino al 28 giugno per chiedere - avendone titolo - il rimborso dell’IMU sulla prima casa. Si tratta di una misura economica che interessa i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: la residenza anagrafica nel Comune di Asti; il possesso, anche in quota percentuale, dell’abitazione principale di residenza con eventuali pertinenze e che non siano proprietari di altro immobile, anche in quota percentuale, né usufrutto, uso o abitazione in tutto il territorio nazionale. Tale requisito vale per tutti i componenti del nucleo familiare.
Sono esclusi dal contributo gli immobili di categoria catastale A1 – A8 – A9 (ville, castelli, ecc.); il possesso di ISEE riferito al nucleo familiare non superiore a 13.000 euro (per redditi prevalentemente da lavoro dipendente o da pensione) o 11.000 euro (per redditi prevalentemente da lavoro dipendente o da pensione per i titolari di prima casa non gravata da mutuo).
L’amministrazione ricorda che le domande devono essere presentate direttamente al Protocollo del Comune di Asti, p.zza San Secondo n, 1 entro le 12 di venerdì 28 giugno oppure indirizzata al Sindaco – p.zza San Secondo n. 1 e spedita per posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio del 28. Per ulteriori informazioni contattare l’Agenzia Casa allo 0141/399273.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133