Cerca

Dalla Torretta al Tanaro in bici<br/>Via all&#39;appalto per la pista ciclabile

Dalla Torretta al Tanaro in bici<br/>Via all&#39;appalto per la pista ciclabile

E’ stata bandita la gara di appalto per la realizzazione della nuova pista ciclabile della Torretta. La pista sarà realizzata su via Turati e Vergano e sui tratti stradali tratti interconnessi con

E’ stata bandita la gara di appalto per la realizzazione della nuova pista ciclabile della Torretta. La pista sarà realizzata su via Turati e Vergano e sui tratti stradali tratti interconnessi con segnaletica orizzontale e verticale su sedime esistente e completamento della stessa con nuova realizzazione di tratto entrostante la scuola Rio Crosio, sfociante in via Laverdina e i conseguenti i lavori di sistemazione e adeguamento nell’area scolastica derivanti dalle lavorazioni previste. Inoltre l’intervento comprende la sistemazione viabilistica complessiva del nodo via Benzi, via Pergolesi e corso XXV Aprile. L’importo a base di gara è di 76.000 euro.

«La pista ciclabile della Torretta è progettata per interconnettersi con quella del lungo Borbore, che a sua volta raggiungerà il Cavalcavia Giolitti e quindi la via Cuneo. Si creerà così –spiegano il Sindaco Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Bianchino- un collegamento tra piste ciclabili che consentirà dalla zona ovest della Città di raggiungere il Tanaro, il tutto con percorsi riservati alle biciclette.» La pista sul lungo Borbore costeggerà il nuovo parco già in corso di realizzazione e gli orti sociali in corso di appalto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133