Cerca

Addio a don Fiorino Chiusano,<br/>da 47 anni parroco di San Marzanotto

Addio a don Fiorino Chiusano,<br/>da 47 anni parroco di San Marzanotto

Il sacerdote, conosciutissimo dalla comunità religiosa, è mancato questa mattina all'ospedale Massaia. Nato nel 1932 e ordinato sacerdote nel 1955, è stato anche un attento cronista delle vicende della frazione astigiana che raccontava sul bollettino parrocchiale

Un grave lutto ha colpito la comunità di San Marzanotto d'Asti: questa mattina, all'ospedale Cardinal Massaia, è deceduto don Fiorino Chiusano, 82 anni, storico parroco della frazione.
Don Fiorino, amatissimo dalla comunità religiosa, è stato parroco di San Marzanotto ininterrottamente per 47 anni.

Nato il 15 gennaio 1932 e ordinato sacerdote il 29 giugno 1955, don Fiorino è stato anche un attento cronista delle vicende di San Marzanotto che raccontava sulle pagine dell'Amico, il bollettino parrocchiale distribuito a tutta la comunità e anche a chi, originario del paese, si trova a vivere lontano dalla frazione.

Don Chiusano sarà ricordato per la sua dedizione ai più bisognosi e per una straordinaria umanità verso tutti quelli che si affacciavano alla sua porta, nei confronti dei quali non ha mai negato una parola di conforto e un aiuto concreto.
Il rosario sarà celebrato giovedì 1° gennaio alle 20.30 nella chiesa di San Marzanotto. I funerali venerdì mattina alle 10.45 sempre nella chiesa di San Marziano. La salma sarà tumulata nel vicino cimitero.

r.s.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133