Cerca

L'ex gelateria abbandonata

Asti, il chiosco ai giardini pubblici riapre come caffetteria

chiosco ex scazzariello

chiosco ex scazzariello

Al termine di un lungo iter burocratico e amministrativo è arrivata la riassegnazione del chiosco ai giardini pubblici all'angolo fra viale alla Vittoria e via Fratelli Rosselli, ex gelateria. Ad aggiudicarsi il bando cui hanno partecipato in cinque, è stata la ditta Caffè Alfieri di Marco Gallo già proprietaria di altri punti vendita in città con attività principale di torrefazione e caffetteria. Nella sua richiesta ha specificato che intende valorizzare il chiosco come punto di riferimento per la colazione, la merenda e le pause caffè di qualità con una selezione di miscele e caffè derivanti dalla torrefazione locale. E per non tradire l'origine del chiosco conosciuto come gelateria, verrà affiancata alla caffetteria anche la vendita di gelato artigianale. Gli orari previsti sono dalle 8 alle 17 d'inverno e dalle 8 alle 22 d'estate con possibilità di allungamento degli orari nei fine settimana e in concomitanza con eventi e manifestazioni. La concessione scadrà a dicembre del 2031 e il Comune incasserà un canone annuo di 3.360 euro a partire da gennaio 2026.  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133