Cerca

Numerosi i visitatori

Cocconato: mercato, arte, libri e moto alla Fiera di San Marco

fiera

fiera

La 22esima edizione della fiera di San Marco, ha richiamato venerdì scorso nella Riviera del Monferrato, fin dal mattino, migliaia di visitatori che, oltre a fare acquisti e curiosare nelle oltre cento bancarelle allestite lungo via Roma e corso Pinin Giachino, hanno partecipato alle tante iniziative in programma. Presi d’assalto gli stand gastronomici con i piatti tipici del territorio.
Nel salone comunale di via Rosignano è stata allestita la mostra di dipinti di Marco Azzoni (1950-2024), aperta fino al 4 maggio. Nella biblioteca è stata proposta la mostra sulla Resistenza: da Cocconato partì infatti la colonna di partigiani diretta a liberare Torino. Curiosità per l’area benessere e territorio, con le conferenze e le attività olistiche proposte nel cortile del Collegio. Nel pomeriggio è stato presentato il libro di il libro “Annibale Radicati di Cocconato. Il cavaliere senza testa” di Massimo Novelli, dedicato a uno dei più controversi personaggi della nobile famiglia dei conti Radicati. Tra le iniziative collaterali, il motogiro delle colline, organizzato dall’associazione AT 66. La fiera è ormai una manifestazione consolidata, in grado di richiamare ogni anno tanti espositori e un folto pubblico, che apprezza le molteplici e diversificate attrazioni e le proposte gastronomiche.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133