Cerca

Iniziativa

San Damiano: il sindaco incontra i cittadini in piazza e nelle borgate

ammini

ammini

L’amministrazione comunale di San Damiano riprende gli incontri pubblici con i cittadini, consuetudine già avviata nel precedente mandato. Il primo appuntamento è stato nella borgata San Luigi, ma complessivamente sono previsti 14 incontri, 13 dei quali si svolgeranno nelle diverse borgate e frazioni del territorio comunale, mentre l’ultima sarà effettuata nella sala consiliare del Municipio e sarà aperta a tutti i cittadini del concentrico. Una seconda modalità di incontro è stata inaugurata lunedì scorso, quando sindaco ed alcuni amministratori si sono resi disponibili, in piazza Libertà, alle domande avanzate da diversi cittadini: visto l’esito positivo, l’iniziativa si ripeterà ogni primo lunedì del mese, sempre dalle 9 alle 11. «Gli incontri pubblici – spiega il sindaco Davide Migliasso – rispondono al desiderio di essere il più possibile vicini alla cittadinanza, per renderci conto di quali siano i problemi realmente più avvertiti. Ci sono poi altri incontri che avvengono periodicamente con i responsabili dell’ordine pubblico, per monitorare la situazione sul territorio comunale con polizia municipale e Carabinieri. E’ in calendario anche un appuntamento pubblico in municipio con i Carabinieri di San Damiano, nell’ottica della prevenzione dei furti e raggiri agli anziani».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133