Cerca

Appuntamento

Portacomaro: alla Casa della musica i maestri del trombone

Trom

Trom

La Casa della musica di Portacomaro ha ospitato il terzo appuntamento dell'Accademia Europea del Trombone, una rassegna di corsi che da gennaio stanno andando avanti offrendo agli studenti della Casa della musica l’opportunità di perfezionarsi sotto la guida di docenti di fama internazionale. Tra gli insegnanti, Ian Bousfield, docente alla Hochschule der Kunste di Berna, Diego Di Mario, trombone solo dell'Orchestra Sinfonica della RAI, e Vincent Lepape, fondatore e direttore artistico dell'Accademia nonché trombone solo del Teatro Regio di Torino, ormai presenza fissa nelle sale della Casa della musica e fra i principali musicisti che la vivono. L’incontro ha rappresentato un'importante occasione di crescita per i partecipanti, che hanno potuto approfondire tecnica e repertorio attraverso lezioni e masterclass di alto livello. Il prossimo appuntamento è fissato per il 26 e 27 aprile, con la partecipazione di Peter Steiner e il ritorno di Vincent Lepape.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133