Cerca

Lutto nell'Arma

Anche Asti ricorda il suo ex comandante dei carabinieri generale di brigata Giacinto Prencipe

Immagine

Immagine

Asti si stringe idealmente alla famiglia del generale di brigata Giacinto Prencipe, a capo dell'Arma astigiana dal 2005 al 2008 e che aveva scelto la nostra città per vivere con la famiglia dopo il suo pensionamento nel 2013. E' nella sua casa astigiana che è mancato venerdì scorso. Originario di Vieste, si è spento  all'età di 73 anni ed è nella sua città di nascita, in provincia di Foggia, che questa mattina si terrà il funerale. Insignito del grado di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica, il generale Prencipe è ricordato per le sue doti di grande umanità, di autorevolezza e di condotta sempre improntata a mantenere alto lo spirito collaborativo sia all'interno dell'Arma che con le altre forze dell'ordine e le istituzioni statali. Alla moglie Santina, alle figlie Francesca e Antonella e al figlio Vincenzo, il comandante provinciale, dei Carabinieri, colonnello Paolo Lando, ha espresso, a nome dell’Arma tutta e suo personale, il più profondo cordoglio. Al quale si aggiunge quello della redazione de La Nuova Provincia.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133