Cerca

Bando del Comune

Asti, chi vuole riaprire il chiosco ex gelateria ai giardini? Intanto si vendono gli arredi

Scazza

Scazza

Una grande vetrina frigo, altri due banconi refrigerati per vaschette di gelato, tavolini in acciaio, macchina del caffè e due gelatiere professionali insieme ad altre attrezzature artigianali: grosso modo è questo l'inventario del chiosco ex gelateria  ai giardini pubblici, lato via Fratelli Rosselli, di fronte all'Hotel Lys, abbandonato da anni. Quello costruito intorno alle piante, per intenderci. Abbandonato dai titolari e poi dagli eredi, qualche mese fa il chiosco è tornato in pieno possesso del Comune che ha deciso di riaffidarlo a chi fosse interessato a quel posto. Venerdì mattina il dirigente del Settore Patrimonio, Ezio Monticone, ha dato appuntamento a chi volesse prendere visione delle attrezzature di vendita e laboratorio di gelati ancora contenuti. E’ stato temporaneamente riaperto l’ingresso per mostrare i macchinari messi in vendita con un bando ad offerta minima di 990 euro (scade a mezzogiorno di martedì 25 marzo). In caso di bando deserto, è già in vista a breve quello di affidamento dell’intero chiosco contenente tutto quanto. L’idea è quella di trovare qualcuno che abbia interesse a riaprire un’attività di somministrazione che ripopoli quel lato di parco. E qualcuno si è già fatto avanti chiedendo informazioni e mostrandosi possibilista nell’acquisirlo. Ogni ulteriore informazione e bando completo a questo link.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133