Una nuova centenaria nella provincia astigiana: si chiama Ida Croce è nata il 2 marzo del 1925 a Monastero Bormida, dove è sempre vissuta. «Sposata con un ragazzo che abitava in paese, ha sempre accudito il marito e i due figli, un maschio ed una femmina, si è dedicata all’azienda agricola familiare e alla gestione della casa – spiega il sindaco Gigi Gallareto – In età giovanile non si è sottratta alle fatiche; in paese gli anziani la ricordano al pascolo con mucche e capre. Tempra forte e volitiva; un fatto ha segnato per sempre i suoi ricordi di gioventù: la perdita di un fratello di soli 26 anni».