Cerca

Accoglienza

I giovani ciclisti di Pistoia in visita a Calamandrana

Ciclisti pistoiesi a Calamandrana

Ciclisti pistoiesi a Calamandrana

Un gruppo di giovani ciclisti della squadra Asduc di Pistoia ha scelto Calamandrana, la Valle Belbo e la Langa per allenamenti e incontri per promuovere questo sport. La squadra, ospite dell’Agorà hotel, è stata accolta in Comune dal sindaco di Calamandrana Pinuccia Lovisolo e dal presidente dell’Unione Collinare Luca Gabutto. Durante l’incontro si è parlato del progetto di un circuito di accoglienza per cicloturisti che sta preparando l’assessore canellese al turismo Paola Bottero. Il progetto parteciperà a un bando regionale che, se accolto, porterà finanziamenti. L’idea, come hanno sottolineato il vicesindaco di Nizza Monferrato Ausilia Quaglia e il consigliere con delega allo sport Emanuele Moccafighe, è quella di creare, in base alle esigenze dei ciclisti che già da tempo hanno scelto il Sud Astigiano e la Langa per gli allenamenti, un piano in cui si possa offrire assistenza tecnica, accoglienza alberghiera, ristorazione, cartine con percorsi e quant’altro necessario per l’ospitalità di singoli e squadre. «C’è la necessità di creare un brand Piemonte – dichiara il presidente onorario della squadra pistoiese Antonio Fermo - che possa girare anche a livello internazionale».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133