Il vescovo di Casale Monferrato ha indicato come chiesa giubilare, oltre alla cattedrale di Sant’Evasio, il santuario della Madonna di Crea, nel quale ci si potrà recare il pellegrinaggio per ottenere l’indulgenza. Dopo la celebrazione di apertura del Giubileo ordinario del 2025, con la processione da San Domenico alla cattedrale casalese per la messa solenne e la benedizione papale, il giorno di capodanno il vescovo ha aperto ufficialmente l’anno giubilare a Crea. All’inizio della liturgia eucaristica, concelebrata con il rettore mons. Francesco Mancinelli, è stato letto il decreto vescovile con cui la basilica del santuario è designata chiesa giubilare.