Due serate affollate (da quasi tremila persone) al Centro Congressi hanno portato alla mente degli acquesi (e non solo) i fasti del passato. Il Palladium, infatti, era la discoteca più amata delle valli Belbo e Bormida e gli eventi, dei sabati e delle domeniche di quasi dieci anni fa, erano epici. Dal 2018 il grande immobile sulla strada provinciale 30 è chiuso e del famoso locale sono rimasti solo marchi aziendali, attrezzature e anche alcuni comodi divanetti, che, per gentile concessione della famiglia Tacchino, sono stati utilizzati per ricostruire l’atmosfera delle serate della scorsa settimana.
«Tutto è nato da un’idea di un gruppo social “Il Palladium siamo noi” – ci racconta l’organizzatore Marco Benazzo del presidente di Acqui Eventi – Quel locale è stato un centro di aggregazione per tante generazioni. Recuperarlo? Non penso sia possibile. Quel tipo di locale non va più di moda, è troppo grande e poi per ristrutturarlo servirebbero svariati milioni di euro. Accontentiamoci degli eventi “one night”».