Cerca

Il caso

Piazza del Palio "interdetta" in vista delle Sagre, Rasero: «Sono allibito, qualcuno ne risponderà»

piazza del palio chiusa

piazza del palio chiusa

Si dice «allibito, a bocca aperta e senza parole» il sindaco Maurizio Rasero mentre mostra, in una nuova diretta su Facebook, il più grande parcheggio all'aperto di Asti, piazza del Palio, completamente vuoto alle 14.30 di giovedì. Vuoto, ma perché "trincerato" in quanto sono iniziati i lavori di allestimento del Festival delle Sagre di sabato e domenica. «Sono senza parole - commenta il sindaco di Asti - dopo che molti cittadini mi hanno segnalato piazza campo del Palio completamente chiusa: qui qualcuno ne risponderà. Impossibile immaginare che una piazza, per una festa che sarà sabato e domenica, il giovedì venga completamente chiusa. Si poteva lavorare a comparti stagni e fare i lavori sulla rimanente parte della piazza. Sono il primo a essere dispiaciuto e una cosa di questo tipo non potrà più accadere. Io non la tollero. Bisognerà organizzarsi meglio perché altrimenti - conclude Rasero - qualcuno, il prossimo anno, non fa più questo mestiere o se farà questo mestiere non ci sarà più questo sindaco. Non doveva capitare, è capitato, ma chiedo scusa». Diversamente Rasero ha anche informato che i lavori per liberare piazza Alfieri dalle infrastrutture del Palio, subiranno un ritardo di mezza giornata a causa della pioggia. «La piazza sarà agibile domani» ha osservato Rasero.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133