Cerca

Viabilità

Lavori al tunnel di Isola: la galleria rimane chiusa fino al 9 agosto

WhatsApp Image at

WhatsApp Image at

Cattive notizie per la viabilità nel sud astigiano e nel centro abitato di Isola d'Asti. La chiusura del tunnel che collega la statale 231 Asti-Alba con l'Asti Mare in direzione di Vigliano, Montegrosso e la Valle Belbo, interessato da lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria, prevista fino alla giornata di oggi, 26 luglio, è prorogata al 9 agosto. "Le lavorazioni all'interno della galleria non possono ancora ritenersi concluse", comunica Anas. E dunque la galleria dei Molini rimane chiusa e il sostanzioso proveniente dal sud della provincia continua a transitare nel centro abitato isolano, lungo corso Volpini. La data della riapertura del tunnel era fortemente attesa dai residenti, oppressi dal traffico. La notizia di altri giorni di chiusura ha subito sollevato reazioni. "I cittadini si stanno mobilitando e pensano al blocco di corso Volpini....", fanno sapere dal Piano di Isola. "Certamente i livelli di traffico sono molto alti, soprattutto di quello pesante, con risvolti di pericolo nell'attraversare il corso per raggiungere gli esercizi commerciali - commenta l'ex sindaco Erildo Ferro, che fu tra i promotori del Comitato per la circonvallazione" - Speravamo proprio che questo disagio terminasse nella data prevista. La notizia della proroga ci lascia molta delusione".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133