Cerca

Viabilità

Nuova Ztl in via Monsignor Rossi, cantiere aperto per installare gli impianti delle telecamere

cantiere per la Ztl di via Rossi

cantiere per la Ztl di via Rossi

Il Comune ha ufficialmente avviato i lavori propedeutici all'attivazione della nuova Ztl di piazza Roma che sarà presidiata dalle telecamere. Via Monsignor Rossi resterà infatti chiusa fino al 31 luglio, salvo non finiscano prima i lavori, per consentire la posa degli impianti elettrici e dei pali necessari all'installazione delle future telecamere. Da oggi e fino al termine dei lavori le auto non possono più transitare in via Monsignor Rossi, né accedere al parcheggio di piazza Roma, ad eccezione dei residenti che possono transitare da via Mameli. L'installazione delle telecamere è prevista per settembre. Quindi si avvieranno i test e ci sarà un periodo di pre-esercizio, come già avvenuto per la Ztl di via Varrone e della Cattedrale. La Ztl di via Monsignor Rossi, almeno all'inizio, sarà attiva solo dal venerdì pomeriggio alla domenica sera (rendendo la zona museale più fruibile a cittadini e turisti) mentre il varco resterà aperto da lunedì a venerdì mattina. [foto J.R.]  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133