Cerca

Oggi all’ospedale i "segreti"<br/>del pronto soccorso

Oggi all’ospedale i "segreti"<br/>del pronto soccorso

"È urgente fare squadra!": questo il motto della giornata di sensibilizzazione e comunicazione sul Pronto Soccorso cui aderisce anche l'Asl di Asti nell'ambito della settimana

"È urgente fare squadra!": questo il motto della giornata di sensibilizzazione e comunicazione sul Pronto Soccorso cui aderisce anche l'Asl di Asti nell'ambito della settimana Nazionale dedicata a questo tema. L'iniziativa, promossa dalla SIMEU (Società Italiana di Medicina di Emergenza-Urgenza), si terrà all'ospedale Cardinal Massaia oggi, venerdì, dalle 8.30 alle 15.30. Il personale medico ed infermieristico della struttura diretta dal dottor Gianluca Ghiselli sarà presente nel gazebo della piazza interna al piano -1 dove, oltre ad essere a disposizione dell'utenza per controlli della pressione arteriosa sul posto, sarà impegnato nello spiegare correttamente il funzionamento del Pronto Soccorso, dei codici di priorità e delle conseguenti attese.

«Insieme a questi temi -? evidenzia Ghiselli ?- sarà dato tutto lo spazio necessario a domande, dubbi e questioni sollevate dalla cittadinanza: non un flusso "unidirezionale" quindi, ma una giornata dedicata al pieno scambio e dialogo tra le parti coinvolte». Il fare squadra, dunque, riferito non soltanto al personale del Pronto Soccorso, ma anche ai suoi pazienti: l'obiettivo è favorire la presa di coscienza da parte della popolazione circa le dinamiche che governano la medicina d'urgenza al fine di ottenere la massima comprensione del lavoro degli operatori e dei tempi di attesa che, a volte, possono essere anche piuttosto lunghi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133