Cerca

Iniziativa

Castelnuovo Don Bosco: il Comune in aiuto ai cittadini per le necessità digitali

nonno

nonno

L’amministrazione comunale di Castelnuovo Don Bosco ha attivato lo sportello digitale di supporto alla cittadinanza finalizzato alla facilitazione e l’orientamento al mondo digitale. Il servizio comprende l’assistenza per l’attivazione dello Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale (si tratta di un’identità digitale composta da una coppia di credenziali, username e password, strettamente personali, con le quali è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti; indispensabile per l’accesso ad esempio alle piattaforme dell’Inps e dell’Asl), la creazione e impiego di caselle di posta elettronica personali, l’utilizzo della firma digitale, l’accesso ai siti istituzioni tramite identità digitale (Spid o carta d’identità elettronica). Il servizio è gratuito e aperto a tutti, su appuntamento, telefonando al numero 371/3173768.
Il servizio fornito dal Comune castelnovese è di grande importanza e di prezioso aiuto a tutte quelle persone che non dispongono ad esempio di computer o smartphone o che non hanno praticità con le modalità informatiche o semplicemente hanno bisogno di aiuto per affrontare tali necessità.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133