Cerca

Appuntamento

Fontanile: al San Giuseppe una nuova stagione teatrale

fonta

fonta

Il palcoscenico del Teatro San Giuseppe di Fontanile è tornato ad animarsi grazie alla commedia "Trenta secondi d'amore", da un testo di Aldo De Benedetti. A portarla in scena è stata la compagnia "A Bretti" di Ovada. Si trattava del primo spettacolo della nuova annata della rassegna fontanilese fondata a suo tempo dal regista Aldo Oddone. Un incidente stradale e il tentativo di risolverne le conseguenze porta a uno strano, e inatteso, intreccio sentimentale. La compagnia "A Bretti" è stata fondata nel 1980 e porta avanti con entusiasmo l'attività. Tra i riconoscimenti, il premio Ancora d'Argento nel 2003. «Abbiamo dato il via con questo spettacolo alla nuova edizione della rassegna teatrale, che proseguirà fino ad aprile, mese in cui andrà a concludersi - commenta la prima cittadina Sandra Balbo – L'organizzazione dell’iniziativa è a cura del Comune con la collaborazione di Francesca Pettinati». Il cartellone prevede un abbinamento tra testi in dialetto e in italiano, ingresso a tutte le serate a offerta libera.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133