04 Novembre 2016 09:33:28
Il Comune ha deciso di erogare un contributo per incentivare l'installazione di telecamere di sorveglianza anche nei negozi o nelle attività artigianali
Dopo gli 80 euro per l’acquisto di una bicicletta, ora il Comune di Asti concede un contributo a fondo perduto di 400 euro a quanti volessero installare telecamere di videosorveglianza a tutela della propria abitazione. L’offerta si estende anche a negozianti e piccoli artigiani.
Il bando è stato presentato mercoledì in municipio dal sindaco Fabrizio Brignolo accompagnato dagli assessori Parodi (commercio) e Sorba (sicurezza) e dai consiglieri Viarengo e Visconti, insieme ai rappresentanti di Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confcommercio.
“L’iniziativa – spiegano il sindaco Fabrizio Brignolo e l’assessore al commercio Marta Parodi - vuole essere un aiuto concreto ai negozianti e agli artigiani astigiani che vivono un momento difficile economicamente e sono anche esposti al rischio di subire aggressioni mentre sono al lavoro”.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058