06 Febbraio 2017 07:40:58
Gli alunni delle classi V, accompagnati dalle maestre Paola Quirico e Giuseppina Cocito, hanno partecipato ad un incontro con la redattrice de “La nuova provincia” Elisa Ferrando
Lezione di giornalismo alla scuola primaria “Salvo d’Acquisto” di Asti. Gli alunni delle classi V, accompagnati dalle maestre Paola Quirico e Giuseppina Cocito, hanno partecipato ad un incontro con la redattrice de “La nuova provincia” Elisa Ferrando.
La giornalista ha spiegato agli alunni, che si sono mostrati molto interessati all’argomento, come nasce un numero del bisettimanale a partire dal “timone”, ovvero dalla pianta dell’edizione da preparare, raccontando come si trovano le notizie e come vengono impaginate.
Al termine sono state numerose le domande e le curiosità espresse dai ragazzi.
Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058