19 Novembre 2015 08:00:00
Venerdì 20 novembre, alle 9.30 nell'Aula Magna dell'istituto superiore "Penna", si terrà la presentazione del progetto "Vigneto 2.0", promosso dalla scuola in
Venerdì 20 novembre, alle 9.30 nell'Aula Magna dell'istituto superiore "Penna", si terrà la presentazione del progetto "Vigneto 2.0", promosso dalla scuola in collaborazione con Comune e Provincia, Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti, Csp ? Innovazione nelle Ict e Stati generali dell'innovazione. Il progetto intende contribuire a formare futuri professionisti con competenze che consentano di utilizzare dati ambientali e geografici, volte a diffondere la tecnologia più avanzata nel contesto agricolo del territorio. La sperimentazione sarà avviata nel vigneto didattico dimostrativo impiantato recentemente presso la scuola grazie al progetto attivato dalla Confederazione Italiana Agricoltori, che diventerà un laboratorio d'innovazione permanente. All'incontro, che porterà alla firma del protocollo d'intesa del progetto, interverrà anche l'assessore regionale all'Agricoltura Giorgio Ferrero. L'ingresso alla presentazione è libero.Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058