Cerca

Evento

Montegrosso: Don Ivano sull’Ape Calessino e la targa a Bertolino alla festa della Confraternita

APE
È arrivato a bordo dell’Ape Calessino (foto) del montegrossese Ronni Massetti, alternativo mezzo di trasporto della promozione turistica dell’associazione Tomedo di Asti, il parroco don Ivano Mazzucco per la tradizionale festa della Confraternita della Santissima Annunziata.
La processione dalla chiesa parrocchiale del centro storico allo storico edificio di culto, accompagnata dalla banda musicale “Francesco Gazza”; l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Monica Masino, le associazioni locali e la statua della Madonna portata dai giovani Gabriele, Daniele, Lorenzo e Luca. Quindi la celebrazione della messa, l’asta della Carità, con la distribuzione dei “caritin” (pane dolce) e l’omaggio di una targa a Guido Bertolino, battitore dell’asta benefica da 50 anni. L’aperitivo offerto dalla Pro Loco ha concluso il sentito e partecipato momento di festa della comunità montegrossese.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133