Cerca

Partecipazione

San Damiano: gli studenti del “Penna” in concorso a Melfi

Melfi
E’ stata una bellissima esperienza quella vissuta dai tre studenti dell’Istituto alberghiero “Penna” di San Damiano” che hanno partecipato al concorso nazionale di enogastronomia svoltosi a Melfi nei giorni scorsi. A concorrere per la scuola sandamianese sono stati Gaia Nigrisolo (per la specialità sala e vendite), Tomas Minutello (cucina) e Silvia Arnaudova (accoglienza turistica). A raccontare la partecipazione è la prof.ssa Daniela Gambino, docente del “Penna” ed accompagnatrice a Melfi, insieme al professor Vincenzo Ratieli: «Per gli studenti è stata una bellissima occasione per confrontarsi con altre scuole e preparazioni: è questa la nostra terza partecipazione al concorso, nel quale abbiamo già meritato un secondo posto.» Che piatto avete presentato ? «Per il settore cucina Tomas Minutello ha preparato delle costolette con patate viola, mentre per la sala è stato presentato un cocktail “5M”; infine, è stato presentato da Silvia Arnaudova un itinerario nella natura relativo all’accoglienza.» L’istituto alberghiero “Penna”, unico in provincia di Asti, conta oggi oltre duecento allievi, ripartiti in nove classi; gli studenti provengono da tutti i paesi della provincia.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133