Cerca

Riconoscimento

Tre studentesse del liceo classico Alfieri in viaggio premio a Bruxelles

Liceo classico vittoria Diventiamo cittadini europei
Nuovo riconoscimento per il liceo classico “Vittorio Alfieri”. Le studentesse Carlotta Toniolo, Giulia Boracco e Fiamma Rasero hanno vinto il concorso “Diventiamo cittadini europei” indetto, per la 39esima edizione, dalla Consulta europea del Consiglio regionale del Piemonte. Le ragazze sono risultate, infatti, tra i primi trenta studenti selezionati a livello regionale da una prestigiosa giuria tra le centinaia di giovani che hanno scritto un tema a scelta tra i due proposti: il primo in materia di siccità e politiche ambientali, il secondo in materia di tutela dei consumatori nell’Unione Europea.

Il premio

Le studentesse potranno così partecipare ad un viaggio studio di tre giorni a Bruxelles, presso le sedi delle istituzioni europee. Il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, il vicepresidente delegato Stefano Graglia e il consigliere segretario Michele Mosca hanno espresso le congratulazioni alle alunne e al docente coordinatore, Andrea Bertelli, ringraziando l'istituto per aver aderito all’iniziativa che si propone di promuovere l’identità europea. La dirigente Maria Stella Perrone si è personalmente complimentata con le vincitrici, ricordando che l’istituto Vittorio Alfieri, di cui fa parte il liceo, partecipa con successo a numerose iniziative di respiro europeo, tra cui, quest'anno, il progetto “Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo”, organizzato dalla rappresentanza in Italia dell’Europarlamento.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133