Cerca

Appuntamenti e iniziative

San Damiano: un dicembre tutto all’insegna del clima natalizio

prese
Per tutto il mese di dicembre le vie e le piazze di San Damiano saranno animate da manifestazioni di vario genere legate alle festività natalizie. Si comincia mercoledì 7 dicembre con la presentazione del “Magico paese di Natale”, cui seguirà l’accensione delle luci sull’abete situato in piazza Libertà, mentre alle 21.20, negli spazi del Foro boario di piazza 1275, gli allievi della scuola di musica “LaDoReMi” si esibiranno in un concerto di musiche natalizie. Giovedì 8 ci saranno i mercatini di Natale e nel borgo dei Sutè (la parte di paese in cui si arriva giungendo da Asti) ci sarà il presepe vivente (foto); venerdì 9 e sabato 10 dicembre, sempre dalle 10 alle 19, si potrà curiosare fra le bancarelle del mercato di Natale.
Domenica 11 a partire dalle 8, ma con inaugurazione ufficiale alle 11, si terrà la “Fiera del cappone di Natale”; alle 12,30 ai tavoli allestiti al foro boario, la Pro loco proporrà le sue specialità a base di questa carne prelibata. E’ però necessaria la prenotazione, che si potrà effettuare telefonando ai numeri 339-6230577 e 328 – 7818780. Dalle 14 alle 19, sempre nel borgo dei Sutè ed in piazza SS Cosma e Damiano, oltre che nelle cantine del palazzo degli ex Padri Dottrinari, ci saranno i personaggi e le scene del presepe vivente, in abbinamento con le bancarelle del “Magico paese di Natale” (dalle 10 alle 13). Lunedì 12 la Fiera del cappone proseguirà, in abbinamento al tradizionale mercato settimanale; venerdì 16 e sabato 17, dalle 10 alle 19, ancora mercatino di Natale, ai quali si aggiungerà, sabato alle 21 nella chiesa dei SS. Cosma e Damiano, il concerto “Cantantibus organis”. Domenica 18 mercatini di Natale dalle 10 alle 19 e, dalle 14 alle 19, terza rappresentazione del presepe vivente.  Dall’8 dicembre al 6 gennaio saranno visitabili anche i presepi allestiti nelle frazioni Torrazzo e San Grato ed in borgata Valmolina. Non ultimo, com’è tradizione da molti anni, si potrà ammirare il presepe meccanico allestito nei sotterranei della chiesa della Confraternita della SS. Annunziata.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133