Cerimonia
22 Settembre 2022 15:48:04
Nel suo saluto ai presenti la presidente AVIS comunale di San Damiano, Renata Lano, ha sottolineato «l’importanza della collaborazione con le sezioni avisine di Ferrere e di Cisterna, oltre che con l’ADMO e la CRI. E’ stato grazie ai Carabinieri ed alla Polizia municipale se durante il Covid abbiamo potuto proseguire con le donazioni, nonostante il fatto che la pandemia sia stata causa di gravi problemi. I nostri volontari sono stati esemplari per dedizione e solidarietà: infine, voglio ricordare alcuni avisini che fanno parte della storia della sezione, come Rita Vezza, Rita Carelli, Giancarlo Bosticco, Carla Giaccone, Pina Bosso e Maria Luisa Novara.»
Paola Demarie ha ricordato che «a livello provinciale le donazioni calano e questo non ci consente di rispondere al bisogno di sangue in modo così efficace come è sempre stato in passato: da gennaio ad agosto abbiamo avuto il 6% in meno rispetto al 2021. Le motivazioni del calo sono molte, dal caldo estivo al Covid, ma l’unico modo di rimediare è quello di avere sempre più donatori giovani, per non far mancare mai la nostra risposta al bisogno di sangue.» Al termine delle premiazioni è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti, gestito dagli Scout di San Damiano, che rappresentano un importante bacino di volontari avisini: infatti molti di loro, al raggiungimento del diciottesimo anno, si avvicinano alla donazione di sangue.
Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058