Cerca

Disposizioni

Revigliasco: massima attenzione al rischio incendi

Contorno
Il Comune di Revigliasco informa che, considerata la grave siccità, dal 21 luglio è stato dichiarato dalla Regione Piemonte lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi. Per evitare i disastri all’ambiente che ogni giorno ci mostra la televisione e che troppo spesso sono conseguenze di dolo o di superficialità, è rigorosamente vietato accendere fuochi per bruciare residui vegetali agricoli o forestali. Inoltre è vietata qualsiasi azione che, ad una distanza di cento metri da boschi, pascoli e terreni arbustivi, possa essere anche solo la causa potenziale di incendio. Non si potrà perciò accendere fuochi pirotecnici, usare apparecchi a fiamma o elettrici che producano scintille in grado di costituire un pericolo: tantomeno si potranno accendere fiamme libere, specie se queste non fossero controllabili e spegnibili in ogni momento. Le violazioni dei divieti e l’inosservanza delle prescrizioni comportano l’applicazione di multe, a partire da un minimo di 200 euro sino ad un massimo di 2.000 euro, oltre alle sanzioni penali.
Nella foto, il sindaco di Revigliasco Giuseppe Contorno.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133