Cerca

Escursione

Montiglio: una camminata per visitare chiese ed edifici storici locali

cam 2
Sono stati 37 i partecipanti all’escursione organizzata da Cammini Divini nel territorio montigliese (nelle foto). Accompagnato dalla guida naturalistica Augusto Cavallo, il gruppo è partito da piazza Regina Margherita, raggiungendo la pieve romanica di San Lorenzo, per poi proseguire il santuario della Madonna del Carmine di Albarengo, con le sue dodici cappellette. La terza tappa è stata la chiesa romanica dei santi Sebastiano e Fabiano nel cimitero di Scandeluzza. Al rientro in paese è stato visitato il centro storico dominato dal castello di origini medievali. Particolarmente apprezzati dai partecipanti, che hanno concluso la giornata convivialmente al ristorante Del Pozzo, gli interventi di Francesco Ciravegna, presidente dell’associazione "Il Trabucco", che ha illustrato con competenza e passionalità tutti gli edifici storici visitati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133