Cerca

Isola d'Asti, in pensione Mauro Rossi, «l'esempio dell'impiegato comunale modello»

isola d'asti pensione rossi
Dopo 34 anni di lavoro in Comune (e 44 anni complessivi di impegno lavorativo) ha tagliato il traguardo della pensione Mauro Rossi, cantoniere ad Isola d'Asti. «È l’esempio dell’impiegato modello: sempre preciso, pronto nel dare una mano a tutti, puntuale nel mettersi a disposizione di fronte ad ogni necessità o emergenza, dotato di preparazione, iniziativa e attenzione, mosso da una grande cura del territorio e anche dei mezzi e dotazioni del Comune. Mauro Rossi ci mancherà molto - dice il sindaco di Isola Michael Vitello - Perdiamo con lui una memoria storica del territorio e dei tanti lavori eseguiti nel corso degli anni: Mauro conosce ogni centimetro di Isola. E solo per quanto riguarda il trattore, nel 2020 ha svolto 400 ore di lavoro. Grazie a lui siamo potuti intervenire in tante emergenze e abbiamo potuto realizzare ad esempio la convenzione con la Provincia per il taglio dell’erba. Lo ringrazio per il suo lavoro e per la stima e fiducia che ha sempre riposto in noi. Siamo fortunati però: ancora per un anno sarà disponibile come volontario per il Comune di Isola». Mauro Rossi è in pensione dallo scorso 1° gennaio e nei giorni precedenti l'amministrazione comunale aveva voluto salutarlo e festeggiarlo con una piccola cerimonia. Una targa ricordo e un omaggio per Rossi, festeggiato dal sindaco e dagli ex sindaci di Isola, a partire da Piero Vastadore, con cui era stato assunto 34 anni fa, insieme al professor Erildo Ferro e Carlo Botto (nella foto).

Marta Martiner T.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133