Cerca

Raccolta firme

Aramengo, petizione dei cittadini per far arrivare il metano in paese

Incontro Marchese Rasero
E' cominciata con una raccolta firme - ancora in corso - la mobilitazione del Comune di Aramengo per ottenere la metanizzazione del paese. Sono soltanto quattro i paesi astigiani rimasti esclusi dalla rete del metano: Aramengo, Moransengo, Robella e Tonengo. Le quattro amministrazioni stanno concordando azioni comuni per riuscire ad ottenere il servizio. La settimana scorsa il sindaco di Aramengo Giuseppe Marchese ha incontrato Maurizio Rasero, primo cittadino di Asti, Comune capofila del progetto di metanizzazione della provincia, per sollecitare l'estensione della rete anche nel suo paese. «Abbiamo consegnato a Rasero le prime firme della petizione dei nostri cittadini – ha spiegato Marchese – e il sindaco ha promesso attenzione per la nostra causa. Sappiamo che per un piccolo paese come il nostro, non appetibile dal punto di vista commerciale per le grandi compagnie, potrebbe essere una lunga battaglia quella per ottenere il metano, ma bisognava pur cominciarla e la porteremo avanti con determinazione e con altre iniziative».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133