Cerca

Fine anno scolastico

Rocchetta Tanaro, un acero rosso dai bambini della quinta per la fine della scuola primaria

scuola rocchetta tanaro
Nei giorni scorsi, in occasione della fine del loro percorso scolastico, i bambini della classe quinta della scuola primaria di Rocchetta Tanaro, insieme ai genitori e alle insegnanti, hanno piantato, nel cortile della scuola un acero rosso. "L'idea di piantare un albero è nata per dare ai bambini il giusto riconoscimento dell'importante traguardo che hanno raggiunto, visto che a causa delle restrizioni Covid, non avranno la possibilità di festeggiare la fine della scuola. La scelta dell'acero rosso invece è legata al suo significato: nella cultura orientale simboleggia il cambiamento, rinnovamento, amicizia e lealtà". I piccoli alunni, Alessio, Caterina, Diego, Ermand, Gabriele, Gianluca, Lara, Matteo, Mattia, Melani, Riccardo, Sara, Simone, e le famiglie della classe quinta ringraziano le insegnanti, il dirigente della scuola e l'amministrazione comunale per la riuscita della giornata.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133