Cerca

Intervento del Comune

Costigliole, nuove panche e tavoli nel punto panoramico di San Michele

san michele panche 3
Nuove panchine e tavoli accolgono ora i visitatori del punto panoramico di frazione San Michele, la collina più alta di Costigliole d'Asti. «Proseguono gli interventi di riqualificazione in paese e a San Michele, dopo l’anfiteatro realizzato lo scorso anno, abbiamo posizionato nuove panchine, grazie anche alla donazione di un imprenditore, e ricollocato quelle esistenti, con l’aggiunta di tre nuovi tavoli in pietra - spiega il sindaco Enrico Cavallero - Si prestano ad una sosta per un picnic, per godere il panorama sulle colline, suggestivo anche di sera, e per la “didattica diffusa”, con lezioni all’aperto per gli alunni delle scuole». In programma ci sono ulteriori interventi a San Michele: «Sono già disponibili i parcheggi per le biciclette, ci sarà una fontana e verrà riasfaltata la strada di accesso: tutto sarà pronto per gli eventi dell’estate e le visite di astigiani e non solo. L’area di San Michele, come quella di Bricco Lù e altre che abbiamo individuato, sono aree che intendiamo valorizzare, perché sono punti paesaggistici interessanti. E a Bricco Lù, grazie a un finanziamento del Gal, inizieremmo i lavori entro il 2021».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133