Primo premio
05 Maggio 2021 15:48:28
Se per molti ragazzi il cibo si è trasformato in rifugio consolatorio per superare ansie e paure della pandemia, per gli alunni astigiani ha rappresentato l’occasione per riflettere, acquisire consapevolezza e mantenere un legame fisico ed emotivo con i propri compagni. Il percorso educativo-creativo che ha portato alla vittoria della classe montegrossese è partito prima del lockdown, quando sono state affrontate in aula tematiche come la dieta mediterranea e lo spreco alimentare, anche grazie ad un apposito videogioco educativo messo a disposizione dall’azienda. Il percorso è proseguito poi nei mesi di confinamento, trasformati in occasioni per riflettere e confrontarsi con adulti e compagni sul proprio vissuto nei confronti del cibo. Un’opera corale tradotta in un video che ha raccolto le testimonianze di tutti gli alunni e che ha permesso alla 2B e 2C di aggiudicarsi la medaglia d’oro e il premio di 1.000 euro in forniture scolastiche. Già acquistati, tra l’altro, un microscopio e un tablet per la classe.Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058