Cerca

25 Aprile

Buttigliera d'Asti, la deposizione di una corona al monumento ai caduti per un 25 aprile essenziale

Cerimonia 25 aprile a Buttigliera d'Asti
Cerimonia ristretta con deposizione di una corona al monumento ai caduti a Buttigliera d'Asti. Il sindaco Guido Fausone insieme al comandante della polizia locale Luciano Badolisani e al rappresentante dell'ANPI e degli Alpini Alessandro Grimaldi hanno così ricordato la Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista. «Anche se con i limiti della situazione pandemica che ci ha imposto una commemorazione molto essenziale – dice il sindaco Fausone - ritengo sia importante mantenere vivo il ricordo perché non si perda il senso di quanto è stato. Spero anche che si possa imparare qualcosa riflettendo sul passato. Se leggendo queste parole proverete ad immaginare la piazza in silenzio, sentirete sicuramente pronunciare i nomi dei caduti e riecheggiare "presente"».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133