Ha suscitato vasto cordoglio, in città, la notizia della scomparsa del professor Sergio Frasson, 75 anni, di cui è in corso di svolgimento il funerale nella chiesa del Sacro Cuore.
Docente di Matematica in pensione, ha insegnato per tanti anni all’istituto agrario Penna, dove ha svolto anche l’incarico di vice preside, e al liceo Marello degli Oblati di San Giuseppe.
Il ricordo del dirigente Parisio
Stimato dai colleghi dal punto di vista professionale e umano, era molto apprezzato anche dagli studenti. Animato da uno spiccato senso del dovere e caratterizzato da uno stile sobrio, era competente a livello didattico e organizzativo.
Come ricorda Renato Parisio, attuale dirigente scolastico del "Penna" e per diversi anni collega del prof. Frasson. “Una persona stimatissima e molto preparata – afferma - di cui ricordiamo tutti una disponibilità dai livelli irraggiungibili. Per diversi anni vice preside, aveva anche il complicato incarico di redigere l’orario settimanale delle lezioni negli anni in cui non esistevano programmi informatici a questo scopo. Tanto che si impegnava per giorni in modo da riuscire a rispettare le diverse esigenze”.
“Inoltre - aggiunge - era molto amato dai ragazzi. Basti pensare che la notizia della sua scomparsa è subito rimbalzata sulla chat di ex studenti del “Penna” di cui faccio parte, suscitando, a distanza di tanti anni, un sincero cordoglio”.
Il professor Frasson lascia la moglie Rita e le figlie Cinzia e Barbara, insieme a generi e nipoti. Dopo la funzione religiosa la salma sarà portata al tempio crematorio cittadino.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti