Cerca

Bando del Comune

A San Damiano il ristorante "An gatabuja" delle ex carceri verso la riapertura con un nuovo gestore

an gatabuja san damiano d'asti
A San Damiano d'Asti il ristorante “An gatabuja” potrebbe presto riaprire i suoi battenti con un nuovo gestore, che riporterebbe in attività un locale di particolare suggestione, vista la sua sistemazione. Il Comune ha infatti aperto un bando di gara, che scadrà il 25 febbraio, per l’assegnazione dei locali: sino ad oggi sono state molte le manifestazioni di interesse per le ex carceri di San Damiano (che proprio dalla loro definizione in lingua piemontese hanno dato il nome al locale), ormai tornate in abbandono da quasi cinque anni, ossia da quando Fiorella Cenedese, precedente gestore del locale, cessò la sua apprezzatissima attività gastronomica. Il ristorante fu anche la prima sede della nuova enoteca delle Colline Alfieri, oggi trasferita in nuovi locali posti sotto i portici di piazza Libertà. L’obiettivo dell’amministrazione è dunque quello di recuperare uno spazio del paese posto un po’ ai margini, valorizzare un edificio storico ed al contempo inaugurare una nuova attività commerciale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133