Cerca

A scuola di politica con Rifondazione<br/>alla Casa del Popolo

A scuola di politica con Rifondazione<br/>alla Casa del Popolo

Inizia giovedì alle 20, il primo corso della scuola politica di formazione organizzato da Rifondazione Comunista attraverso la propria segreteria provinciale e cittadina. Il corso durerà 15-16

Inizia giovedì alle 20, il primo corso della scuola politica di formazione organizzato da Rifondazione Comunista attraverso la propria segreteria provinciale e cittadina. Il corso durerà 15-16 lezioni con cadenza di 2-3 appuntamenti mensili di circa 2,5 ore ciascuno.

Le lezioni si terranno nei locali della Casa del Popolo di via Brofferio e l’obiettivo è fornire, anche ai non iscritti al partito, «una “cassetta degli attrezzi” teorica e pratica per formare il buon militante, arricchire il bagaglio dei quadri e dirigenti locali, offrire una base a chi si vuole avvicinare alla politica» fanno sapere Nicolò Ollino, segretario provinciale, e Marco Gambaudo, segretario cittadino.

«Il corso si articolerà in una prima parte storica - spiegano i due - arrivando poi alla seconda parte più “operativa” con argomenti tipo sistemi elettorali, funzionamento di base delle istituzioni italiane, politica e giornalismo, materia sindacale, economia politica, disinformazione mediatica, comunicazione politica, etc.».

La prima lezione tratterà il tema “Albori del movimento operaio, pensiero di Marx ed Engels, Rivoluzione Bolscevica” e sarà tenuta dal dirigente nazionale del PRC e docente universitario Alberto Burgio. La seconda lezione è già fissata per martedì 29 ottobre e verterà su “Secondo dopoguerra, guerra fredda e ‘68» a cura di Marco Albertaro dell’Università di Torino.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133