Cerca

Diavolo Rosso, dal blues di Gabriel Delta<br/>all’irriverenza di Losburla

Diavolo Rosso, dal blues di Gabriel Delta<br/>all’irriverenza di Losburla

Spesso casa dei generi più rappresentativi della cultura musicale statunitense, il Diavolo Rosso torna ad ospitare sul proprio palco un po’ di sano blues viscerale. Stasera arriva nella chiesa

Spesso casa dei generi più rappresentativi della cultura musicale statunitense, il Diavolo Rosso torna ad ospitare sul proprio palco un po’ di sano blues viscerale. Stasera arriva nella chiesa sconsacrata di piazza San Martino il chitarrista argentino Gabriel Delta, pronto ad uno show incendiario che dal blues prende vita allargandosi al rock, al funk, al soul e allo swing in compagnia della sua inseparabile live band, gli Hurricanes. Un vero uragano di nome e di fatto con un repertorio di brani originali in inglese e spagnolo, la presentazione del nuovo album “Brothers” e alcuni classici in omaggio ai grandi maestri della musica nata sul Delta del Mississippi. La programmazione del Diavolo Rosso prosegue poi venerdì con l’originale unplugged di Paolo Cecchin, cantante/autore/polistrumentista che porta ad Asti uno spettacolo completo in versione “one man band” con un repertorio che, oltre alle canzoni dei suoi due album, spazia dal cantautorato italiano al rock internazionale.

Sabato tocca invece ad un astigiano doc, Roberto Sburlati, in arte Losburla, già conosciuto alle cronache musicali come bassista del cantautore astigiano Marco Notari e attualmente on the road con il suo nuovo progetto omonimo per presentare il debutto discografico “I Masochisti”, compendio di dieci canzoni ciniche, ironiche e politicamente scorrette che hanno saputo raccogliere consensi entusiastici su tutta la stampa specializzata. Il weekend si completa poi domenica con un nuovo appuntamento della rassegna “Sotto le stelle del jazz”. Protagonisti i Mo Avast, band composta da Francesco Bearzatti (sax tenore e clarinetto, “Miglior musicista jazz europeo” secondo l’Academie du Jazz de France), dal belga Stephane Mercier (sax contralto), dal batterista francese Fabrice Moreau e da Mauro Gargano al contrabbasso. Musica libera da schemi e in continuo bilico fra jazz, rock, free e folk. Info www.diavolorosso.it o 339/5641302.

l.g.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Nuova Provincia di Asti

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133