24 Ottobre 2012 20:59:36
Governo/ Berlusconi: Monti ha commesso errori, ma fatto molto Direzione riformatrice e liberale è stata sostanzialmente chiara
Roma, 24 ott. (TMNews) - Silvio Berlusconi, nella nota in cui annuncia che non si ricandiderà premier, rivendica ancora una volta la decisione di aver lasciato un anno fa la guida del governo al "senatore e tecnico Mario Monti, espressione di un Paese che non ha mai voluto partecipare alla caccia alle streghe". "Il presidente del Consiglio e i suoi collaboratori - ha sottolineato - hanno fatto quel che hanno potuto, cioè molto, nella situazione istituzionale, parlamentare e politica interna, e nelle condizioni europee e mondiali in cui la nostra economia e la nostra società hanno dovuto affrontare la grande crisi finanziaria da debito". "Sono stati commessi errori, alcuni riparabili a partire dalle correzioni alla legge di stabilità e ad alcune misure fiscali sbagliate, ma la direzione riformatrice e liberale - ha sottolineato il Cavaliere - è stata sostanzialmente chiara. E con il procedere dei fatti l`Italia si è messa all`opera per arginare con senso di responsabilità e coraggio le velleità neocoloniali che alcuni circoli europei coltivano a proposito di una ristrutturazione dei poteri nazionali nell`Unione Europea".Edicola Digitale
Aut. Tribunale di Asti n. 61 del 25/09/1953
Direttore Fulvio Lavina
f.lavina@lanuovaprovincia.it
Società editrice Editrice OMNIA S.r.l.
via Monsignor Rossi 3 -14100 Asti
P.Iva 00080200058